Activision delusa dalle vendite di Destiny 2: I Rinnegati ma il director del gioco decisamente no
Luke Smith difende il lavoro e le motivazioni di Bungie.
"I Rinnegati è un'espansione di alta qualità nei contenuti ed è proprio uscita quando Activision e Bungie stavano affrontando le preoccupazioni della community sul futuro di Destiny 2. Il gioco aveva bisogno di una revisione fondamentale in come offrire endgame più profondi, maggiori poteri, ricompense più grandi e un maggior coinvolgimento dei giocatori". Ma nonostante queste belle parole del COO, Coddy Johnson, l'espansione di Destiny 2 non ha rispettato le aspettative di vendita di Activision.
Quando un contenuto che viene percepito come di ottima qualità sia dal publisher che dalla critica (le valutazioni su Metacritic raggiungono anche l'86) non riesce a lasciare il segno all'interno della community è inevitabilmente un peccato ma come riportato da Eurogamer.net pare proprio che Bungie stessa sia decisamente più fiduciosa e positiva.
Quasi come a rispondere o comunque ad approfondire ulteriormente le dichiarazioni di Activision, è arrivato un tweet pubblicato dal director di Destiny 2, Luke Smith.
"Non siamo delusi da I Rinnegati. Ci siamo imposti di costruire un titolo che i giocatori di Destiny amassero e all'interno di Bungie amiamo anche noi. Costruire Destiny per i giocatori che lo amano è e rimarrà il nostro focus andando avanti".
Nonostante le dichiarazioni di Activision, Destiny rimane un progetto in cui Bungie crede fortemente. Pensate che quella iniziata con I Rinnegati sia la strada giusta e che il duro lavoro verrà ripagato anche con delle vendite migliori?