Destiny 2 I Rinnegati: la modalità Azzardo introduce un nuovo sistema di ranking
I giocatori guadagneranno punti Infamia, che regolano le classifiche di Azzardo e permettono di accedere a equipaggiamenti esclusivi.
In occasione del consueto post settimanale comparso sul blog dello studio, Bungie ha parlato oggi di alcune delle novità che ci aspettano con l'arrivo del DLC I Rinnegati di Destiny 2, che applicherà una piccola rivoluzione a tantissime meccaniche del gioco.
Nel post, gli sviluppatori hanno voluto presentare il nuovo sistema di ranking che affiancherà la modalità Azzardo, la peculiare combinazione di PvP e PvE che si è dimostrata una delle aggiunte più interessanti dell'intero DLC I Rinnegati. Partecipando a questa tipologia di partite i giocatori guadagneranno punti Infamia, all'interno di un sistema di ranking che garantirà non soltanto una buona dose di prestigio personale, ma anche l'accesso a preziosi equipaggiamenti esclusivi.
Come funziona quindi questo nuovo sistema? I punti Infamia si ottengono completando un match Azzardo, qualsiasi sia il suo risultato. Naturalmente, essere tra i membri della squadra vincente permette di riceverne un numero maggiore, e mettere in fila fino a 5 vittorie garantisce un consistente ammontare di punti bonus.
Le classifiche di Infamia saranno suddivise nei classici ranghi Guardian, Brave, Heroic, Fabled e Mythic che abbiamo imparato a conoscere nel comparto multigiocatore, anche se ognuno di essi sarà composto ora da tre sottocategorie. Guadagnando punti Infamia scaleremo questi gradi, ottenendo accesso alle rispettive ricompense dal nuovo NPC che si occuperà di gestire tutto ciò che riguarda Azzardo, Drifter.
Questo inedito vendor metterà a disposizione dei guardiani delle taglie giornaliere e settimanali, che una volta completate assegnano un pacchetto extra di punti Infamia. Drifter sarà inoltre l'unico NPC a vendere gli esclusivi equipaggiamenti di Azzardo, un set che potrà essere conquistato solo da quei guardiani che possono vantare un adeguato livello nel ranking.
Nonostante questa modalità si sia dimostrata molto divertente nei primi test effettuati dagli sviluppatori, con l'Infamia Bungie vuole dare un incentivo a quei giocatori che necessitano di uno scopo per partecipare alle partite multigiocatore di Destiny 2. Le ricompense di Azzardo attireranno più di qualche guardiano, per una modalità che potrebbe fare la fortuna dell'intera espansione.
I Rinnegati sarà disponibile a partire dal prossimo 4 settembre. Che ne pensate del sistema dell'Infamia? Siete ansiosi di guadagnarvi equipaggiamenti esclusivi in questa nuova modalità PvE/PvP di Destiny 2?