Vendite al di sotto delle aspettative per Destiny 2: I Rinnegati
Activision non è soddisfatta dei risultati raggiunti.
Activision ha rivelato nel suo report finanziario che Call of Duty: Black Ops 4 ha venduto in modo eccellente. Tuttavia Destiny 2 "non si sta comportando come vorremmo" secondo il publisher. Dall'uscita de I Rinnegati, il più grande DLC a pagamento di Bungie, il gioco non sta dando i risultati sperati e questo è probabilmente un motivo di preoccupazione.
Come riporta Gamingbolt, il COO di Activision, Coddy Johnson, ha ammesso che l'espansione è stata fatta molto bene. "I Rinnegati è un'espansione di alta qualità di contenuti ed è proprio uscita quando Activision e Bungie stavano affrontando le preoccupazioni della community sul futuro di Destiny 2 ... aveva bisogno di una revisione fondamentale di come offrire endgame più profondi, maggiori poteri, ricompense più grandi e un maggior coinvolgimento dei giocatori."
Tuttavia, Activision deve ancora vedere un pieno ritorno dei giocatori su Destiny 2. "Non abbiamo ancora visto tornare tutti i giocatori di Destiny, ed è questo che ha portato a risultati al di sotto delle nostre aspettative. Alcuni giocatori pensiamo siano ancora in attesa". L'obiettivo, secondo Johnson, è quello di far tornare i vecchi giocatori oltre ad attirarne di nuovi.
L'esperienza base di Destiny 2 è stata recentemente resa gratuita (fino al 18 novembre) per PC, consentendo, quindi, a una vasta gamma di nuovi giocatori di ottenere il titolo per sempre. Bungie ha anche preso la decisione di includere La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica, i due pacchetti DLC pubblicati in precedenza, con l'acquisto de I Rinnegati.