Destiny 2: in arrivo a settembre una versione free-to-play chiamata "New Light"?
Nuove indiscrezioni indicherebbero una svolta free-to-play del titolo di Bungie.
Questa sera Bungie terrà una diretta streaming in cui verrà svelato il futuro di Destiny 2. Tuttavia, come sempre del resto in queste occasioni, cominciano a trapelare in anticipo nuovi rumor dedicati al gioco.
L'ultimo in termini di tempo è che, secondo un post di Reddit condiviso da DSO Gaming, Destiny 2 potrebbe diventare free-to-play a settembre. Sempre secondo queste indiscrezioni il nome del gioco verrebbe cambiato in Destiny 2: New Light.
Entrando nel dettaglio la versione gratuita di Destiny 2 conterrà tutti i contenuti dell'Anno 1. Ciò che è anche interessante notare da queste indiscrezioni è che in futuro, nessun contenuto sarà reso esclusivo per una piattaforma rispetto ad altri (nel senso che tutte le piattaforme avranno lo stesso accesso a tutti i contenuti allo stesso tempo). Inoltre, verrà aggiunto cross-save per Xbox One, PC e Google Stadia.
E se ciò non bastasse, Activision potrebbe annunciare di voler trasferire Destiny 2: New Light da Battle.net a Steam. Una volta che questo accadrà, i giocatori esistenti saranno in grado di migrare tutti i personaggi e gli acquisti nella versione di Steam.
Ovviamente queste sono solo supposizioni (come il rumor sull'arrivo di Destiny 2 all'interno della console ibrida Nintendo Switch): dovremo quindi attendere la diretta di Bungie che si terrà tra poche ore.