Destiny 2 registra il miglior lancio del 2017 nel Regno Unito ma vende meno della metà del primo Destiny
Un insuccesso? Non è detto.
L'uscita più importante della scorsa settimana è ovviamente Destiny 2 e proprio per questo motivo si attendevano con curiosità i risultati delle vendite all'interno dei mercati più importanti dell'industria videoludica.
Eurogamer.net ha condiviso quelli riguardanti il Regno Unito. In questo caso Destiny 2 ha sicuramente fatto registrare degli ottimi risultati dato che si tratta del miglior lancio del 2017 all'interno degli UK. Allo stesso tempo non si può evitare il paragone con il lancio del primo Destiny.
Il gioco aveva fatto nettamente meglio rispetto a questo secondo capitolo (di cui stiamo proponendo la nostra guida) con 417.000 copie vendute rispetto a sole 175.000. Si tratta di una calo evidente ma che non è necessariamente sinonimo di insuccesso. Il primo gioco poteva contare su un giorno in più sul mercato, su un maggior numero di piattaforme (c'erano anche le versioni old-gen) ma anche sull'importanza minore del mercato digitale. I dati di Chart-Track considerano, infatti, solamente le vendite fisiche e in questi anni in cui le vendite digitali sono in forte crescita i dati sono inevitabilmente limitati.
Qui di seguito la top 10 completa:
- Destiny 2
- Uncharted: Lost Legacy
- Forza Horizon 3
- GTA V
- Fallout 4
- Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
- F1 2017
- Dishonored 2
- Doom
- Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Cosa pensate di questa classifica e dei risultati di Destiny 2?