Skip to main content

Destiny 2: Ombre dal Profondo tra server offline e una inaspettata manutenzione straordinaria

Ma ora la situazione sembra decisamente migliorata.

Destiny 2 Shadowkeep è finalmente disponibile e il gioco viene rilanciato come titolo parzialmente free-to-play su console e Steam. Sfortunatamente, i problemi dei server segnalati hanno costretto lo sviluppatore Bungie a portare offline Destiny 2 e il suo predecessore per una manutenzione di emergenza, come avrete notato.

Destiny 2 è in seguito tornato online, dopo la manutenzione programmata, ma in molti si sono trovati incapaci di giocare, con Bungie che aveva implementato un sistema di accodamento temporaneo, per facilitare il traffico nel gioco dopo il lancio gratuito.

Con il passare del tempo, tuttavia, è stato segnalato un aumento degli errori dei server e altri problemi, portando Bungie a disabilitare i principali servizi online.

Ad esempio, statistiche, forum e applicazioni di terze parti sono stati messi offline. Sebbene alcuni problemi siano stati esaminati e risolti, i giocatori hanno quindi iniziato a segnalare difficoltà di accesso, un problema apparentemente abbastanza diffuso tanto da costringere Bungie a portare offline entrambi i giochi di Destiny per "interventi di emergenza".

Al momento sembra che la situazione sia decisamente migliorata, con l'account Twitter Bungie Help che conferma la risoluzione dei problemi:

E voi state riscontrando ancora problemi con Destiny 1 e 2?

Fonte: Eurogamer.net.