Skip to main content

Destiny 2 sarà il primo gioco realmente free-to-play su Stadia

Lo shooter arriverà sulla piattaforma di Google domani.

Google ha annunciato che il gioco base di Destiny 2 sarà gratuito per chiunque disponga di una connessione Internet e accederà a un browser Chrome tramite Stadia a partire da domani, 19 novembre.

Chiamato Destiny 2: New Light, Destiny free-to-play consente ai giocatori di esplorare tutti i luoghi del gioco e di partecipare a una serie di attività multiplayer come le partite del Crogiolo.

Destiny 2: The Collection è stato uno dei grandi giochi che Stadia ha lanciato un anno fa. A differenza della maggior parte dei giochi sulla piattaforma di streaming, che devono essere acquistati singolarmente, è possibile accedervi senza costi aggiuntivi come uno dei titoli "gratuiti" inclusi in un abbonamento a Stadia Pro a pagamento. La collection include le espansioni I Rinnegati e Ombre dal Profondo, e consente ai giocatori di riprodurre in streaming l'intero Destiny 2.

Il 19 novembre, tuttavia, la versione free-to-play del gioco, disponibile da tempo su console e PC, sarà accessibile agli utenti Stadia. Google ha lanciato la versione gratuita di Stadia, che consente a chiunque abbia un account Gmail di riprodurre in streaming i giochi a 1080p, quindi una volta che Destiny 2: New Light sarà sulla piattaforma, sarà il primo gioco veramente free-to-play.

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.