Skip to main content

Destiny 2 dice addio alla Onnipotente nel suo primo (lentissimo) evento live in stile Fortnite

Bello ma si è fatto attendere.

Poche ore fa, ha avuto luogo il primo evento live di Destiny 2, uno spettacolo che ha spinto numerosi giocatori a radunarsi alla Torre per ammirare il frutto del loro lavoro.

L'evento dal vivo è iniziato ieri alle 17, ora locale, ed è durato all'incirca un'oretta. Fino a quel momento, Destiny 2 aveva richiesto a tutti i giocatori di completare delle missioni per potenziare Rasputin, il supercomputer messo a protezione della Terra, per contrastare l'avanzata dell'Onnipotente, una pericolosa astronave.

Fortunatamente, i giocatori sono riusciti a soddisfare tutte le richieste e Rasputin è diventato operativo. Quando è scattata l'ora X, tutti i Guardiani si sono radunati alla base della Torre, dove potevano ammirare l'Onnipotente nei cieli. Nell'arco di un'ora, si è potuto vedere Rasputin prendere la mira e attaccare l'astronave con i suoi sistemi difensivi. Per fortuna, il computer è riuscito a vincere lo scontro e la navicella è finita in mille pezzi, i quali sono precipitati per tutta la superficie del pianeta.

In Destiny 2 è ora presente il luogo dell'impatto dell'Onnipotente, vicino a Zavala. Ispezionando il detrito, si potrà sbloccare l'emblema commemorativo Ali di Serafino.

Purtroppo, sebbene sulla carta l'evento possa sembrare incredibile e spettacolare, all'atto pratico c'è stato un grosso problema di tempistiche: quello che poteva essere risolto in una breve sequenza di 10 minuti, è stato trascinato per oltre un'ora, con in mezzo assolutamente niente di eccitante da ammirare.

Fortnite, molto probabilmente il primo gioco (a parte qualche MMORPG) a far uso di questi eventi live, è ben consapevole che ai propri giocatori non piace aspettare, per questo crea degli avvenimenti spettacolari, ma risolvibili in pochi minuti.

In rete, i giocatori hanno comunque apprezzato l'idea di Destiny 2 e sperano di poter vedere altri eventi live di questo tipo, solo meno dilatati e più concentrati.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Avete seguito l'evento di Destiny 2? Anche voi credete che sarebbe stato meglio "velocizzarlo" un po'?

Fonte: Kotaku