Destiny 2: nemmeno la Stagione dell'Alba vede il ritorno di Cayde-6
Niente da fare nemmeno stavolta.
Bungie sta portando in vita di nuovo un leggendario personaggio morto dell'universo di Destiny 2 ovvero Saint-14, che risorgerà attraverso un viaggio nel tempo molto complicato. Molti giocatori hanno preso la palla al balzo, sperando che il prossimo ad essere reintrodotto in Destiny 2 sia il tanto amato Cayde-6.
Sfortunatamente, Bungie ha annullato quei sogni quasi all'istante. In un'intervista con il progettista narrativo senior Bungie Jonathan To e il responsabile del design della nuova Stagione, Tom Farnsworth, gli sviluppatori hanno spiegato perché Cayde-6 non tornerà, almeno non in questo momento. "Il viaggio nel tempo che vedrete nella Stagione dell'Alba è localizzato su Mercurio. Osiride fallisce nella sua missione per salvare Saint-14, ed è ora in missione per salvare un Titano, niente di più, niente di meno. Ed è in grado di farlo solo una volta".
La meridiana di Osiride è ciò che i giocatori useranno per viaggiare indietro nel tempo durante la Stagione dell'Alba e in qualche modo per salvare Saint-14. Come accennato, lo scopo originale della Meridiana era quello di salvare Saint-14, un salvataggio che Osiride sentì di dover al suo buon amico. Non siamo ancora sicuri di come funzionerà la Meridiana, ma sappiamo che è utilizzabile solo su Saint-14.
Alla domanda se la Meridiana è utilizzabile anche su un altro personaggio scomparso come ad esempio Cayde-6, i due sviluppatori hanno detto: "No, perché Cayde non è morto su Mercurio". Cayde-6 è morto durante la campagna de "I Rinnegati" e da allora i fan hanno sempre sperato in un suo ritorno.
Fonte: Polygon