Skip to main content

Destiny 3 visto attraverso i leak: un gioco più RPG, aree PvPvE, Europa e altri dettagli

Il futuro del franchise Bungie secondo un noto leaker.

L'ultima espansione, Destiny 2: I Rinnegati ha indubbiamente almeno in parte corretto il tiro proponendo una risposta piuttosto convincente a diverse problematiche di un Destiny 2 che nonostante una base di buona qualità non era stato supportato come tanti fan si sarebbero aspettati. Ma in questo caso non siamo qui per parlare di Destiny 2 ma per guardare oltre il secondo capitolo del franchise made in Bungie.

Cosa possiamo aspettarci da Destiny 3? In attesa di un annuncio ufficiale che non sappiamo assolutamente quando potrebbe arrivare vale la pena segnalare tutti i leak proposti da AnonTheNine raccolti all'interno di un thread di ResetEra. Questo leaker si è dimostrato in molte occasioni più o meno recenti decisamente molto affidabile e quindi le sue parole hanno inevitabilmente attirato l'attenzione.

Ecco i leak più interessanti:

  • Europa sarà una ambientazione del titolo e ospiterà anche delle zone di pattuglia
  • Lo sviluppo vero e proprio sta iniziando in questi giorni e il game director sarà Chris Barrett. Luke Smith ricoprirà comunque un ruolo importante
  • Considerando che lo sviluppo è entrato nel vivo praticamente solo ora un'uscita nel 2019 è decisamente molto improbabile. Il gioco potrebbe attendere la prossima generazione di console?
  • Destiny 3 sarà più hardcore di I Rinnegati e ci sarà un focus maggiore sull'anima RPG della produzione
  • Ci saranno dei Guardiani che useranno l'Oscurità a proprio vantaggio: nuova classe in arrivo?
  • PvPvE: delle zone di pattuglia avranno una sorta di struttura mista con elementi PvP e PvE uniti tra loro. L'insider non apprezza il paragone con le Dark Zone di The Division (che definisce una presa in giro) ma parla di una lotta per il territorio in cui il PvP è presente per una ragione ben precisa e non per infastidire le persone

Cosa pensate di questi leak? Vi piace ciò che state leggendo o vorreste una direzione diversa per Destiny 3?