Destiny: 6.3 milioni di copie vendute nel mese di lancio
Numeri notevoli per il titolo Bungie.
Che si apprezzi o meno il lavoro di Bungie bisogna ammettere che Destiny rappresenta un successo incredibile, dal punto di vista delle vendite, per una nuova IP.
Anche grazie ad una campagna marketing mastodontica il titolo è riuscito a resistere alle critiche di diversi detrattori e a vendere parecchio nonostante recensioni non certo esaltanti (la versione PS4 ha una valutazione Metacritic di 76 e quella Xbox One di 75).
La recente disputa tra il compositore, Marty O'Donnell e Bungie ci ha permesso di farci un'idea ancora più precisa sul successo di Destiny. Secondo alcuni documenti legati alla contesa legale il titolo ha, infatti, venduto ben 6,3 milioni di unità nel corso del primo mese garantendo un ricavo di $47.5 milioni.
Per quanto riguarda i pre-order e la quantità di denaro "mosso" da Destiny prima della release, ci troviamo di fronte alla notevole cifra di $500 milioni.
Dati davvero impressionanti per un titolo che, secondo quanto rivelato da Activision nel mese di maggio, ha raggiunto ben 20 milioni di giocatori.
Fonte: IGN