Destiny: Bungie assicura l'arrivo di contenuti gratuiti
Nel futuro non solo DLC a pagamento.
La particolare struttura di gioco e la natura ibrida tra MMO e FPS rendono Destiny un titolo adatto ma allo stesso tempo condannato all'aggiunta di nuovi contenuti. Per continuare ad appassionare i giocatori che durante i quasi due mesi dall'uscita hanno letteralmente sviscerato questo titolo, Bungie assicura l'arrivo di contenuti aggiuntivi completamente gratuiti.
La conferma arriva direttamente dall'update settimanale dedicato a Destiny e riportato da VG247.com. Secondo quanto affermato dalla software house i DLC a pagamento come Oscurità dal Profondo saranno solo una delle tipologie di espansioni che verranno pubblicate e nuove armi, nuovo equipaggiamento, nuove taglie e cinque Bounty Slot aggiuntivi saranno disponibili in forma completamente gratuita.
Bungie ha, inoltre, rilasciato alcune informazioni su Oscurità dal Profondo sottolineando l'importanza di un nuovo mercante, Eris, all'interno dello storytelling:
"Le Quest sono un nuovo meccanismo di storytelling che stiamo utilizzando in The Dark Below. Si tratta di compiti suddivisi in più stadi che terminano con una ricomensa in una maniera simile alle taglie esotiche. Per esempio una quest potrebbe creare una lunga catena di compiti che culminano nello Strike "Will of Crota" mentre un'altra potrebbe semplicemente chiedervi di tornare sulla Terra ed eliminare la minaccia Alveare presente in una certa zona. I giocatori hanno chiesto a gran voce nuovo equipaggiamento e taglie aggiuntivi e li abbiamo ascoltati. Eris è un personaggio che coprirà più ruoli: sarà in parte un narratore, in parte un mercante e si rivelerà particolarmente inquietante".
Oscurità dal Profondo, la prima espansione di Destiny, sarà disponibile a partire dal 9 dicembre.
Alessandro Baravalle