Skip to main content

Destiny e oltre! Bungie lavora a un 'nuovo mondo segreto', un nuovo videogioco che arriverà entro il 2025

Tempo di nuove IP.

Bungie sta preparando "un nuovo mondo segreto in parallelo con Destiny", un progetto che dovrebbe essere lanciato nel 2025.

Parlando con il sito giapponese 4gamer (notato da DestinyNews su Twitter), il design director Jacob Benton ha commentato i piani non relativi a Destiny di Bungie e ha detto: "non posso dirti molto di più in questo momento, ma il nostro team sta lavorando a un nuovo mondo segreto in parallelo con Destiny, e siamo fermamente concentrati sull'anno 2025".

Questa non è la prima volta che Bungie discute di una nuova IP, né è la prima volta che menziona l'anno 2025. Nel settembre 2019, il CEO di Bungie Pete Parsons ha parlato dei piani della società per "assicurarci di trasformare Destiny e di avere altri franchise sul mercato" entro il 2025. Questo sulla scia della separazione dello studio da Activision e poco prima del lancio di Destiny 2: Shadowkeep.

Lo studio ha rivelato qualche indizio sulla nuova IP tramite annunci di lavoro. L'anno scorso, diversi annunci di Bungie parlavano di "qualcosa con personaggi stravaganti" e di elementi RPG con "oggetti consumabili, armi, danni e perk".

L'anno 2025 è diventato più significativo data la roadmap aggiornata di Bungie per Destiny 2. In precedenza, Destiny 2: Beyond Light dello scorso novembre era stata posizionata come la prima delle tre espansioni che avrebbero portato il gioco fino al 2023. Tuttavia, con The Witch Queen, la seconda espansione nella trilogia, ora rimandata all'inizio del 2022, e un'altra in arrivo nel 2024, il futuro di Destiny 2 è stato "allungato".

Questa roadmap aggiornata di quattro espansioni terminerà l'arco narrativo "Light and Darkness" di Destiny 2, ma non sarà la fine del gioco stesso. Benton lo ha sottolineato nella sua chat con 4gamer, affermando che Bungie ha piani oltre l'attuale arco narrativo del gioco.

Per riassumere, Destiny 2 rimarrà qui ancora per molto tempo, ma Bungie amplierà la sua presenza come sviluppatore e publisher indipendente negli anni a venire, lanciando una nuova IP nel 2025.

Fonte: Gamesradar.