Destiny: David Cross era stato ingaggiato per aggiungere humour ai dialoghi
Cross: "non hanno usato niente di ciò che ho scritto".
Tra le personalità di spicco del mondo dell'intrattenimento che hanno lavorato a Destiny non troviamo semplicemente Peter Dinklage (la voce dello Spettro) ma anche l'attore comico, sceneggiatore e doppiatore David Cross (Arrested Development).
David Cross era stato ingaggiato da Bungie al fine di aggiungere dello humour al robot di Peter Dinklage ma a quanto pare la software house ha deciso di ignorare ogni singolo suggerimento non utilizzando nulla di ciò che l'attore ha scritto.
"Io e Brian Posehn fummo chiamati e prendemmo al volo l'occasione. Volammo a Bellevue per lavorare al personaggio dello Spettro di Destiny. Eravamo davvero eccitati," spiega Cross in un'intervista rilasciata a IGN.
"Non hanno usato neanche una delle cose che ho scritto ed è un peccato dato che avevamo scritto delle cose davvero belle (siamo giocatori anche noi) ma immagino che qualcuno abbia pensato 'non possiamo usare questo livello di humour e spensieratezza'."
Cross ha giocato a Destiny sin dal lancio e a quanto pare non ha apprezzato particolarmente il personaggio interpretato da Dinklage: "È un peccato perchè ho giocato a Destiny per diverso tempo. È un po' che non ci gioco da quando lavoro a Bob and David ma quando uscì ero davvero eccitato e quando arrivi alla ventesima ora di gioco lo Spettro continua ad essere monotono dicendo 'dobbiamo superare il crinale. Ci sono i Cabal dobbiamo sconfiggerli.
"È incredibilmente noioso e parlo per me e Brian ma so che migliaia se non milioni di altri giocatori pensano 'sarebbe bello se ci fosse una battuta o qualcosa di diverso'."
Destiny non sarà certo ricordato per una trama particolarmente memorabile né per una narrazione e dei dialoghi ispirati di conseguenza è lecito chiedersi se il lavoro di Cross potesse migliorare queste componenti. Cosa ne pensate?