Skip to main content

Destiny e oltre: il prossimo gioco Bungie punterà su multiplayer competitivo, eSport e 'aggiornamenti in tempo reale'

Emergono informazioni da alcuni annunci di lavoro.

Bungie starebbe lavorando a un nuovo gioco non annunciato con apparentemente le stesse ambizioni di creare un franchise simile a Destiny.

Secondo una serie di nuovi annunci di lavoro, il prossimo gioco di Bungie porrà una grande attenzione sugli aspetti del multiplayer competitivo. Ciò copre sia le meccaniche giocatore contro giocatore (PvP) che quelle di eSport.

Inoltre, Bungie vorrebbe mantenere fresco l'ambiente multiplayer distribuendo aggiornamenti in tempo reale su tutte le piattaforme supportate, motivo per cui lo sviluppatore vuole sostenere una community competitiva sana ed equilibrata a lungo termine.

Precedenti annunci di lavoro hanno suggerito che il progetto in fase di sviluppo presso Bungie fosse un gioco di ruolo. Sono stati anche menzionati strumenti per i creatori di contenuti e supporto per sistemi social, entrambi nella stessa ottica della promozione di un'esperienza multiplayer competitiva.

Va notato che il multiplayer è sempre stato un punto di forza di Bungie e lo stesso Destiny 2, ad esempio, è nato con intenzioni simili. Basti dire che Bungie ha portato a casa molta esperienza con Destiny 2 e qualunque cosa lo sviluppatore abbia in serbo trarrà vantaggio da tale esperienza.

Bungie continuerà la sua corsa alle assunzioni per gli anni a venire poiché una potenziale uscita è prevista intorno al 2025. Questo dovrebbe quindi calmare i fan che potrebbero aspettarsi un annuncio relativamente presto. L'unica cosa certa attualmente è che lo sviluppatore continuerà a supportare Destiny 2 mentre lavora al suo nuovo gioco.

Fonte: Segmentnext.