Destiny sarebbe potuto essere prodotto da Microsoft o da Sony
Uno scenario molto interessante
Prima che Bungie accettasse un accordo di pubblicazione con Activision per il franchise di Destiny, lo studio ha considerato di firmare con Microsoft o Sony per il franchise. Parlando a GamesBeat, l'ex alto dirigente di Bungie Martin O'Donnell ha detto che Bungie ha rifiutato le opportunità di partnership con Microsoft e Sony perché queste società apparentemente volevano possedere la proprietà dell'IP e questo era un problema per Bungie.
Lavorare con Activision ha permesso a Bungie di mantenere la proprietà dell'IP di Destiny, e questo è stato parte del motivo per cui Bungie ha firmato con il publisher di Call of Duty, ha detto O'Donnell. Nelle sue osservazioni, O'Donnell ha usato le virgolette quando ha detto che Activision "ha permesso" a Bungie di possedere Destiny, alludendo ai rapporti tesi tra Bungie e Activision.
Questa non è la prima volta che O'Donnell ha parlato dei primi giorni di Destiny e del perché ha scelto Activision come editore. Nel 2020, O'Donnell ha osservato: "Il motivo per cui siamo andati con Activision non era solo il denaro, ma era perché come parte del contratto - non possedevano l'IP".
Ha confermato allora che Bungie aveva quasi firmato con Microsoft per Destiny, ma questa è la prima volta che sentiamo che anche Sony era in corsa.
Fonte: Gamespot