Destiny venderà 10 milioni di copie
Gli analisti si sbilanciano sull'MMO di Bungie.
Dai creatori della serie Halo è in arrivo l'attesissimo Destiny, un MMO in prima persona ambientato in un futuro lontano e che si prefigge di settare nuovi standard nel genere.
Il gioco, sviluppato da Bungie, è infatti uno dei titoli più "caldi" di quest'anno, vuoi per l'hype sapientemente creata, vuoi per gli splendidi video che hanno mostrato una piccola parte delle potenzialità di Destiny.
Fatto sta che per gli analisti di Cowen & Company, il titolo di Bungie avrebbe il potenziale adatto per vendere 10 milioni e passa di copie, approfittando anche della flessione di Call of Duty.
"Le vendite di COD sono scese del 26% rispetto all'anno precedente. Il gioco ha ricevuto recensioni non proprio positive, il che crediamo possa aver inciso sulle performance deludenti, sicuramente al di sotto delle aspettative della dirigenza Activision", si legge nel report della società.
"Nel 2014 Call of Duty dovrà affrontare la competizione di quattro nuovi sparatutto, inclusi potenziali blockbuster come Titanfall e lo stesso Destiny. Siamo consapevoli che il primo anno di vita di una nuova console spesso vede gli utenti cambiare i gusti per le serie preferite, e con un'offerta videoludica ancor migliore che in precedenza crediamo che Call of Duty risulti particolarmente vulnerabile. Stiamo riducendo le stime di vendita per l'ultimo CoD: Ghosts a 16 milioni in totale, in netto calo rispetto ai circa 25 milioni piazzati dal 2010 al 2012."
"Pensiamo che il titolo nato dalla collaborazione fra Activision e Bungie, Destiny, sia probabilmente il più atteso del 2014 dall'intera comunità dei videogiocatori. Ci aspettiamo che venda molto bene e raggiunga un totale di 10 milioni di copie e oltre."
Destiny, lo attendete con impazienza?