Skip to main content

Detective Pikachu spezza la "maledizione" dei film tratti dai videogiochi? Incassi record e recensioni più che buone

La pellicola seconda solo a Avengers: Endgame.

Il film Detective Pikachu ha avuto un forte weekend d'apertura al botteghino, segnala VG247.com.

La pellicola, infatti, ha incassato ben 58 milioni di dollari al botteghino statunitense, secondo quanto riportato da Box Office Mojo. Questo numero potrebbe cambiare quando arriveranno i dati "reali" del fine settimana, ma si posizionerà comodamente sopra i $ 47,7 milioni che Lara Croft: Tomb Raider ha guadagnato nel suo weekend di apertura nel 2001.

Il film è dietro solo a Avengers: Endgame, che ha incassato $ 63 milioni nel suo terzo fine settimana ed è una prova della popolarità duratura dei Pokemon, che si estende ben oltre i giochi.

A livello internazionale, la cifra totale del film è di $ 170,400,000 su un budget stimato di $ 150 milioni. Questo include $ 13 milioni in Giappone e oltre $ 40 milioni in Cina. Questa cifra, naturalmente, continuerà a salire, specialmente perché il passaparola sembra relativamente forte.

Detective Pikachu sta anche ricevendo un punteggio positivo nelle recensioni. Il sito Rotten Tomatoes riporta che, delle 202 recensioni contate, il 63% (127 recensioni) è positivo.

Che ne pensate?

Detective Pikachu è nei cinema ora nella maggior parte dei territori.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!