Skip to main content

Detroit: Become Human, Cage: "ho provato ad inserire una scelta ovunque fosse possibile"

Il fondatore di Quantic Dream torna a parlare del suo atteso titolo.

L'importanza delle scelte in Detroit: Become Human è cosa nota, David Cage ha già spiegato, infatti, che nel suo nuovo titolo saranno il triplo rispetto a Heavy Rain, ora il fondatore di Quantic Dream è tornato a svelare qualche altro dettaglio in merito.

Infatti, come riportato da Wccftech, David Cage ha parlato ai microfoni di Official PlayStation Magazine proprio riguardo il complesso sistema delle scelte implementato in Detroit: Become Human dichiarando:

"Ho provato ad inserire una scelta ovunque fosse possibile, e vedere dove mi portava. Il processo di scrittura è stato a tratti spaventoso, perché si finiva con l'avere grafici e diagrammi che sembravano un inferno".

Inoltre, ha continuato:

"Per me è stato importante non utilizzare stratagemmi ingannevoli. In questo genere di giochi è facile dire che una scelta comporterà gravi conseguenze per poi non farlo. Il tutto ha un costo in fase di produzione, che si traduce in 'va bene, facciamo delle scene che forse solo il 20% dei giocatori vedranno nella prima partita, ma facciamolo così che quel 20% ne parli ai restanti. Metteranno a confronto le loro storie capendo che sono completamente differenti'".

Fondamentalmente, quindi, Cage vuole che le scelte comportino veramente delle conseguenze, anche se verranno, in questo modo, sacrificate alcune scene nel corso della prima partita.

Che ne pensate?