Skip to main content

Detroit Become Human ha "cambiato per sempre" David Cage

Ad affermarlo è lo stesso Cage tramite un post su Twitter.

Oggi è un giorno molto importante per David Cage ed i suoi colleghi di Quantic Dream (autori di Heavy Rain, Beyond: Two Souls), in quanto il celebre studio ha compiuto i suoi 22 anni nel mondo videoludico.

Come possiamo apprendere da un Tweet dello stesso Cage, sembra che Detroit Become Human abbia avuto un ruolo fondamentale nel suo cambiamento:

"Detroit Become Human mi ha cambiato per sempre. Mi ha dimostrato che i videogiochi non devono necessariamente essere incentrati sull'uccidere altre persone. Possono portare alla luce temi complessi ed emozioni sottili, avere diversi impatti su persone diverse."

Recentemente è stato annunciato che Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit Become Human saranno presto disponibili sull'Epic Games Store, se volete saperne di più su quest'ultimo, eccovi la descrizione della pagina dedicata:

"Detroit 2038. La tecnologia ha fatto passi da gigante e gli androidi dalle sembianze umane sono ovunque. Parlano, si muovono e si comportano come esseri umani, ma non sono che macchine al loro servizio. Gioca con tre androidi diversi e osserva il mondo in preda al caos (forse il nostro futuro) attraverso i loro occhi. Le tue decisioni avranno un forte impatto sull'intensa trama del gioco. Ti troverai di fronte a dilemmi morali e dovrai decidere chi vive e chi muore. Con migliaia di scelte e decine di finali a disposizione, in che modo cambierai il futuro di Detroit e il destino dell'umanità?"

Detroit Become Human è disponibile su PS4 e presto anche su PC, se volete saperne di più ecco la nostra recensione.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con David Cage?