"Detroit non sarà un classico titolo sci-fi e sarà diverso da Beyond e Heavy Rain"
David Cage ci presenta la nuova creatura di Quantic Dream.
Detroit è stato, molto probabilmente, il titolo più importante presentato da Sony nel corso della Paris Games Week e c'è molto interesse intorno al nuovo progetto di Quantic Dream, il team capitanato da David Cage.
Proprio Cage, nel corso di un video presente in calce all'articolo, ci ha spiegato alcune delle caratteristiche di Detroit. Il gioco si basa ovviamente sulla tech demo Kara e ci proporrà una Detroit ricca di controversie in cui si muoveranno degli androidi in tutto e per tutto simili a esseri umani che vengono normalmente sfruttati per particolari mansioni.
Cage non definisce Detroit come un titolo propriamente sci-fi dato che il mondo di gioco presenta moltissimi elementi realistici.
Il gioco si allontana anche da Beyond: Two Souls e Heavy Rain dato che ci troveremo sì di fronte ad un'esperienza emotiva che si basa sullo storytelling ma allo stesso tempo ci sarà un miglioramento nel gameplay anche grazie allo sfruttamento di un hardware completamente nuovo.
Le tematiche alla base di Detroit saranno legate al concetto stesso di emozioni e di identità. Cosa significa avere delle emozioni? Scoprirle da zero?
Cosa pensate di questa nuova esclusiva PS4?