Alla scoperta dei nuovi dialoghi di Mass Effect: Andromeda
Ecco come verrà sostituito il sistema Esemplare/Rinnegato.
Come abbiamo sottolineato diversi mesi fa, Mass Effect: Andromeda non proporrà il sistema Esemplare/Rinnegato per la gestione dei dialoghi ma un'impostazione diversa e nelle intenzioni di BioWare più complessa.
Il creative director, Mac Walters ha spiegato a Official Xbox Magazine perché il team ha deciso di abbandonare il vecchio sistema di moralità e cosa possiamo aspettarci dai nuovi dialoghi del gioco. Ecco quanto riportato da GamesRadar+.
"Esemplare/Rinnegato ormai è andato. La ragione è perché sembravano molto adatti a Shepard, erano termini molto legati la personaggio di Shepard e quindi non hanno senso con protagonisti diversi. Ciò che abbiamo ora è maggiormente incentrato su accordo e disaccordo. Il motivo per cui mi piace è dettato dal fatto che nella trilogia originale potevi decidere di giocare come esemplare e sapevi già come saresti andato avanti in ogni conversazione. Non era necessario pensare perché premevi semplicemente sempre Esemplare.
"Con accordo e disaccordo cambia tutto in base alla circostanza e al personaggio con cui stai parlando quindi è necessario essere maggiormente coinvolti in ciò che sta succedendo".
Al di là dell'impostazione accordo e disaccordo ci saranno anche quattro toni che il protagonista e gli altri personaggi potranno usare rendendo ancora più complessa l'interazione e "permettendo ad altri tipi di personaggio di esprimersi".
Cosa pensate di questi cambiamenti e dell'abbandono del sistema Esemplare/Rinnegato?