Skip to main content

Spuntano in rete numerosi dettagli su una nuova versione del Controller Elite di Xbox One

Tra le novità troviamo un dock di ricarica e tre impostazioni di blocco per i grilletti.

L'Elite Controller di Xbox One è ormai sul mercato da alcuni anni, riscontrando il favore di tantissimi giocatori che lo hanno scelto per le sessioni di gioco più impegnative e competitive su console e PC. In molti si aspettano che Microsoft possa lanciare una nuova versione della celebre periferica e l'operazione potrebbe anche avere senso dal punto di vista commerciale, considerando appunto l'età del controller e la sua popolarità tra gli utenti.

Come segnala Gaming Bolt, un nuovo leak confermerebbe l'ipotesi di una versione "2.0" dell'Elite Controller attualmente in sviluppo presso Microsoft e ne elenca gran parte delle specifiche e delle novità rispetto alla versione precedente, di cui non sarebbe una rivoluzione ma piuttosto una ragionata evoluzione.

Stando a quanto afferma il leak, il nuovo controller (dal nome in codice Spider) potrebbe includere una porta USB-C che andrebbe a interagire con un dock di caricamento con un sistema di blocco non dissimile a quello del MagSafe di Apple. Sarebbe possibile applicare una resistenza personalizzata alla pressione dei due stick analogici, e i grilletti dovrebbero avere ora 3 livelli di blocco, a differenza dei due dell'Elite Controller originale.

Tante nuove caratteristiche, in grado di evolvere l'Elite Controller che è già attualmente un prodotto eccezionale. Che ne pensate delle possibili nuove funzioni dell'Elite? Vorreste che Microsoft ne producesse una nuova versione?