Skip to main content

Spuntano i primi dettagli tecnici per le versioni console di Conan Exiles

Ce ne parla il communication manager di Funcom, Tor Egil Andersen.

Conan Exiles di Funcom è stato già reso disponibile per PC nell'Early Access di Steam, ma come saprete il gioco è previsto in uscita anche per Xbox One e PS4 a maggio. Manca ancora un po' di tempo al lancio, tuttavia Gamingbolt ha provato a fare un po'chiarezza sulle prestazioni del titolo su console (anche quelle premium) e qualche piccola informazione è emersa.

Tor Egil Andersen, responsabile delle comunicazioni Funcom, ha fornito i primissimi dettagli riguardo la risoluzione e la frequenza fotogrammi di Conan Exiles sulle macchine di Sony e Microsoft. Alla domanda sulla possibilità di modalità separate per i possessori di TV 4K e 1080p, Andersen ha risposto: "stiamo ancora lavorando su questo, quindi non posso ancora fornirti dettagli definitivi".

Stando alle dichiarazioni, al momento "la versione Xbox One X in Game Preview può essere eseguita con risoluzione 1440p", mentre per quanto riguarda le versioni del gioco per console standard Xbox One e PS4, saranno in esecuzione a 30 FPS. La principale differenza sarà la risoluzione. "La risoluzione è 900p per Xbox One e 1080p per PS4", ha affermato Andersen. Bisognerà attendere, quindi, per saperne di più sui dettagli tecnici delle versioni PS4 Pro e Xbox One X.

Per chi non lo sapesse, Conan Exiles è un titolo di sopravvivenza online ambientato nell'universo di Conan il Barbaro. Insieme alla lotta per la sopravvivenza, i giocatori potranno costruire insediamenti, esplorare varie rovine per scoprire di più sulla storia del mondo. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 8 maggio.