Skip to main content

Primi dettagli sulla trama e la finestra di lancio di Batman: A Telltale Games Series

Ecco cosa aspettarci dalle avventure del Cavaliere Oscuro.

Quando ai The Games Awards arrivò l'annuncio di un titolo dedicato a Batman e sviluppato da Telltale Games molti fan dell'Uomo Pipistrello e del particolare tipo di avventure proposto dalla software house non hanno potuto fare a meno di guardare con estremo interesse al progetto.

Un progetto, quello di Batman: A Telltale Games Series, di cui però non si sapeva assolutamente nulla ma, fortunatamente, nuovi dettagli sono arrivati nel corso di un panel al South by Southwest.

Questa nuova serie, avrà un rating M (Mature 17+) e il primo episodio sarà disponibile nel corso dell'estate. Per quanto riguarda la trama, il gioco sarà ambientato in una Gotham dei giorni nostri ma non sarà legato ad alcun arco di fumetti, ai film o ad altri videogiochi. L'avventura si concentrerà sia su Bruce Wayne che su Batman con le decisioni dei giocatori che influenzeranno gli incontri del primo durante il giorno e del secondo durante la notte.

Il sito della compagnia recita quanto segue:

"Ogni notte, Bruce Wayne sceglie di cambiare Gotham per il meglio. Il team vuole esplorare quali conseguenze avranno le azioni dei giocatori quando le decisioni prese come Bruce hanno un impatto evidente sulle notti di Batman e viceversa. Certe situazioni chiave daranno al giocare la possibilità di approcciarsi alla scena come Bruce o Batman con conseguenze per entrambe le parti".

Telltale ha confermato che non ci sarà spazio per Robin, Nightwing e altri personaggi chiave ma che verranno inclusi Alfred, James Gordon, Vicki Vale e Renee Montoya.

Cosa pensate di questi primi dettagli?

Fonte: IGN.com

Guarda su YouTube