Deus Ex Mankind Divided: la versione PS4 Pro a 4K appare peggiore di quella PC a 4K
Le immagini comparative mostrano un'immagine meno pulita che suggerisce un upscaling su Pro.
Deus Ex Mankind Divided è uno dei primi giochi il cui supporto a PS4 Pro è stato confermato. Faceva parte infatti della lista di titoli che Sony ha stilato durante il PlayStation Meeting di New York, evento in cui è stata presentata la nuova e potente console capace di migliorare i giochi e visualizzarli in 4K.
Successivamente, Eidos Montreal ha annunciato il tipo di migliorie che saranno adottate in Deus Ex Mankid Divided se utilizzato con PS4 Pro, che prevedeva:
- Aumento generale della risoluzione
- Riduzione dell'Aliasing
- Miglioramento dei riflessi delle superfici
- Effetti d'illuminazioni più dettagliati
- Frame-rate senza compromessi
Non era stato specificato se il gioco avrebbe girato a risoluzione nativa 4K però, e anche i dettagli sugli altri enhancement erano stati vaghi. Adesso, WCCftecth ha comparato le immagini del gioco potenziato su PS4 Pro, con quelle della versione PC a dettagli ultra e risoluzione 4K (fornite da DSOGaming). Come potete vedere nelle immagini sottostanti (che consigliamo di allargare a tutto schermo per valutare correttamente) la versione PS4 Pro appare più impastata e gli oggetti meno nitidi e definiti nella distanza, cosa che suggerisce che è stato utilizzato un algoritmo di upscaling, ma che quella nativa sia inferiore (ad esempio 2K).
Per giocare al meglio alla nuova avventura di Adam Jensen, consultate la pagina Deus Ex Mankind Divided - la guida e i migliori trucchi.
Cosa ne pensate di questo confronto? PS4 Pro sarà in grado di gestire correttamente il vero 4K? E soprattutto, meglio prendere PS4 Pro, o farsi un PC pronto per il 4K?