Deus Ex: Mankind Divided registra le vostre scelte per un eventuale sequel
"Abbiamo sbagliato a non farlo con Human Revolution".
Mancano pochi giorni all'uscita di Deus Ex: Mankind Divided e mentre le attesissime nuove avventure di Adam Jensen si sono mostrate nel trailer di lancio, gli sviluppatori di Eidos Montreal continuano a condividere nuove interessanti informazioni.
L'ultima riportata da Finder conferma che il gioco registrerà le nostre scelte per un eventuale sequel. Questo sistema non è stato utilizzato in Deus Ex: Human Revolution e per questo motivo la software house ha dovuto scegliere un finale tra quelli proposti per continuare la serie. Ora questo problema non dovrebbe più presentarsi in un sequel. Ecco le parole del producer Olivier Proulx.
"Per Human Revolution non avevamo alcuna tecnologia per registrare le vostre azioni. Quando abbiamo iniziato a lavorare su Mankind Divided avevamo bisogno di prendere qualche elemento da ogni finale del precedente gioco in modo da permettere ai giocatori di affermare: 'ok ha senso.' In più abbiamo deciso di proporre un inizio un po' misterioso in Mankind Divided affermando che un evento così grande ha probabilmente sofferto di parecchia disinformazione dai civili e dai media.
"Ora non sappiamo se ci sarà o meno un altro Deus Ex ma in ogni caso registreremo le vostre scelte e le loro conseguenze. Quando avrete finito "impacchetteremo" il vostro file di salvataggio con tutto ciò che avete fatto. Se saremo così fortunati da lavorare su un sequel potremo usare quel file come punto di inizio per la vostra nuova avventura."
Una scelta più che condivisibile quella di Eidos, non credete?