Skip to main content

Deus Ex: The Fall durerà sei ore, primo episodio di una serie

Confermati anche gli acquisti in-app.

Deus Ex: The Fall sarà solo il primo episodio di una nuova serie per dispositivi iOS e richiederà circa sei ore per essere completato.

Il titolo includerà anche gli ormai immancabili acquisti in-app.

Sviluppato da N-Fusion in collaborazione con Eidos Montreal, Deus Ex: The Fall è stato realizzato con il pieno coinvolgimento degli uomini chiave dietro Human Revolution.

"Jean Francois Dugaud, il designer, Mary DeMarle e James Swallow, gli scrittori, e Jonathan Jacques-Belletete, l'art director, sono stati tutti coinvolti dal primo giorno per rendere il gioco una vera esperienza di Deus Ex", ha spiegato il producer James Wright ai microfoni di Eurogamer.net.

La domanda sorge a questo punto spontanea: come mai non optare per un nuovo capitolo per console casalinghe, avendo a disposizione gli elementi migliori del team originale?

"La ragione principale è che volevamo davvero espandere l'universo di Deus Ex e avere l'esperienza non solo a disposizione dei core gamer, lasciando che ne godessero anche altri tipi di giocatori".

Ciò non toglie che si tratti di "una vera esperienza Deus Ex, con azione, stealth, hacking, interazioni sociali, scelte nel gameplay e conseguenze".

La storia è basata su Icarus Effect di James Swallow e segue le vicende dell'ex-SAS Ben Saxon.