Skip to main content

Deus Ex e non solo: Warren Spector ripercorre la sua carriera in un'intervista

Un video molto interessante.

Il creatore di Deus Ex Warren Spector in un'intervista al canale VideogamesParty durante l'evento JOIN the Indie ha ripercorso la sua carriera dagli albori. Spector spiega come ha iniziato come director, con un team di una dozzina di persone, con il budget per il suo primo gioco che è costato circa 225.000 dollari.

"Avevamo a disposizione solo un colore con cui lavorare, il verde e abbiamo dovuto realizzare da noi i nostri motori di gioco e i nostri editor" ha dichiarato durante l'intervista sottotitolata completamente in italiano. Spector poi parla anche di come è stato difficile dover gestire i team man mano che lo studio ha iniziato ad avere successo.

Il creatore di Deus Ex poi parla dei giochi ai giorni nostri: "Oggi tutto riguarda gli affari a lungo termine e bisogna fare in modo che i giocatori giochino per anni ai nostri giochi, pagando". Si tratta di un'intervista molto interessante e che vale la pena di guardare.

Guarda su YouTube

Come abbiamo detto il video di 15 minuti è completamente sottotitolato in italiano e ci consente di dare uno sguardo più da vicino ai processi e ai problemi che uno studio di sviluppo ha.

Fonte: Multiplayer