Dev di Frozen Synapse porta Maia su Kickstarter
Un interessante god game di vecchio stampo.
Simon Roth, uno sviluppatore indipendente che ha lavorato su Frozen Synapse per Mode 7 Games, ha lanciato un kickstarter per il suo "simulatore della gestione di una colonia spaziale" Maia.
Maia è un 'god game' fortemente ispirato ai giochi di Bullfrog degli anni '90, come Dungeon Keeper e Theme Hospital, e a titoli più recenti come Dwarf Fortress. Da un punto di vista narrativo, sono evidenti le influenze di Isaac Asimov e Douglas Adams, nonché dei film sci-fi anni '70 come Alien.
Il gioco è ambientato sul pianeta Maia, che è stato recentemente colonizzato dagli umani. Sulla sua superficie sono stati costruiti ripari, miniere, difese contro le specie locali e intrattenimenti per la popolazione.
Tra le chicche ci sarà una modalità in prima persona, un "Dwarf Fortress in cui si potrà scavare e costruire cose", il che ricorda pericolosamente Minecraft.
Maia sarà disponibile in una prima build giocabile già a gennaio per PC, Mac e Linux. La versione finale verrà pubblicata per l'estate 2013 con un numero imprecisato di update mensili.
Il progetto punta ai £100.000 e ne ha racimolati finora quasi £24.000, con 25 giorni rimasti alla conclusione della raccolta fondi. L'offerta che ha riscontrato più successo (400 backer) è quella da £10, con accesso all'alpha e al gioco completo senza DRM; per £25 avrete anche un wallpaper HD e l'OST.
Se sarà raggiunta quota £101.000, verranno introdotti cani e gatti; a £125.000 ci sarà una campagna single-player completa; a £130.000 un editor per la campagna; a £150.000 un editor di robot.