Skip to main content

Devil May Cry 5 è un successo: 2 milioni di unità vendute in appena due settimane

"Capcom is back".

A quanto pare Devil May Cry 5 (scopritelo nella nostra recensione) può già essere considerato un successo e la notizia è arrivata nel corso della GDC 2019 direttamente in un panel presentato dal director del titolo, Hideaki Itsuno.

Manca l'annuncio ufficiale di Capcom, che sicuramente arriverà a breve, ma con una immagine Itsuno ha voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno acquistato il nuovo capitolo della serie, rivelando, come riportato da VG247.com, che Devil May Cry 5 ha venduto 2 milioni di copie in due settimane. Potrà non sembrare un dato da strapparsi i capelli ma messo nella giusta prospettiva è in realtà sicuramente molto positivo.

Tanto per darvi un'idea, Resident Evil 2 Remake ha fatto registrare 4 milioni di copie distribuite nel primo mese sul mercato ma il dato dell'ultimo DMC è ancora più positivo se confrontato agli altri capitoli della serie.

Il capitolo che ha venduto di più per quanto riguarda questa IP infatti è Devil May Cry 4, che secondo i dati di Capcom ha venduto complessivamente 3 milioni di copie in tutto il proprio ciclo vitale. Considerando questo aspetto quindi, Devil May Cry 5 è il gioco della serie che sta vendendo più velocemente e molto probabilmente andrà a superare il dato di 3 milioni.

Sicuramente una notizia positiva per il futuro di Devil May Cry. Cosa ne pensate? Un successo meritato?