Devil May Cry 5 è ambientato dopo gli eventi di Devil May Cry 2
Parola del producer, Matt Walker.
Il ritorno di una serie storica come Devil May Cry solleva inevitabilmente parecchie domande a livello di puro lore, di contesto narrativo e di storyline. Considerando che DMC: Devil May Cry era una sorta di prequel/reboot rispetto ai precedenti titoli, sono ormai passati più di 10 anni dall'uscita dell'ultimo capitolo numerato, Devil May Cry 4.
La domanda è quindi legittima: dove si posiziona Devil May Cry 5 all'interno della timeline della serie? Come riportato da PlayStation Lifestyle, un fan ha sfruttato Twitter per domandare al producer, Matt Walker, se gli eventi di questo ultimo capitolo si posizioneranno dopo quelli di Devil May Cry 2 come sottolineato all'interno di un'intervista pubblicata dal sito francese Actugaming.
La risposta di Walker non è tardata ad arrivare:
"Abbiamo effettivamente confermato questa informazione all'interno di varie interviste".
Devil May Cry 5 si posizionerà quindi dopo gli eventi di Devil May Cry 2, titolo che storicamente è il meno apprezzato all'interno del franchise. Con la certezza della posizione del gioco all'interno della timeline della serie, i fan si trovano ora alle prese con un altro dilemma: il personaggio di Lucia farà la propria comparsa all'interno del gioco?
Cosa pensate delle parole di Matt Walker e di questa nuova iterazione di Devil May Cry?