Skip to main content

Gli sviluppatori di Devil May Cry 5 spiegano come è nato il personaggio di Nicoletta “Nico” Goldstein e perché non sarà giocabile

Il director Hideaki Itsuno e il producer Matt Walker parlano della giovane e sfrontata donna.

Nicoletta "Nico" Goldstein è sicuramente una delle aggiunte più interessanti al cast di Devil May Cry 5. Eppure, il personaggio non sarà giocabile.

Durante un'intervista al Tokyo Game Show a Chiba, in Giappone, Dualshockers ha chiesto al director Hideaki Itsuno e al producer Matt Walker se il team avesse mai pensato di rendere Nico giocabile.

Itsuno-san ha spiegato che non è mai stato così:

"Non abbiamo mai pensato di renderla giocabile. Nel modo in cui vediamo Nico, non è il tipo di personaggio che si lancia in combattimento. Lei è più il tipo che ti dice: "devi essere più bravo a combattere! Devi stare attento con la merce!"

Itsuno-san e Walker hanno anche parlato della creazione di Nico e dei concetti che hanno ispirato il suo personaggio.

"Nero ha Kyrie, ma Kyrie è incredibilmente importante per lui e non vuole metterla in pericolo. Volevamo un personaggio che fosse in grado di stare al passo con Nero. È così che è nata l'idea di Nico. Allo stesso tempo, volevamo un nuovo tipo di personaggio. Volevamo una ragazza sfacciata, il tipo di sfrontatezza che non avevamo ancora visto nella serie Devil May Cry."

Abbiamo anche appreso che Nico è diversa dalle solite eroine che vediamo in molti giochi.

"Uno dei nostri pensieri era ok, proviamo a fare qualcosa di un po 'diverso con lei. Sarà divertente stare con una ragazza così sfacciata, che fuma tutto il tempo e sottolinea i tuoi difetti".

In altre notizie sull'atteso gioco, è stata confermata la presenza del multiplayer online fino a 3 giocatori.

Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 è in arrivo l'8 marzo 2019 per PS4, Xbox One e PC.