Skip to main content

Devil May Cry 5 includerà una soundtrack dinamica: la musica cambierà in base al punteggio in combattimento

Come accadeva in DmC.

Prima che Devil May Cry 5 di Capcom venisse annunciato all'E3 2018 di Microsoft, c'erano molte voci e fughe di notizie che tentavano di prevedere l'arrivo del gioco. Dopo l'annuncio ufficiale, sono iniziate ad emergere moltissime speculazioni e, tra queste, c'era una che parlava della colonna sonora del gioco. Ebbene, il produttore del gioco ha recentemente confermato che Devil May Cry 5 sarà caratterizzato da una colonna sonora dinamica.

Quindi, i fan che si sono interrogati sulla soundtrack, ora possono stare tranquilli poiché Devil May Cry 5 sarà caratterizzato da una colonna sonora dinamica, simile a quella di Devil May Cry e Killer Instinct.

Come riporta Segmentenext, questa notizia è stata rivelata in un'intervista con GameSpark dal produttore del gioco, Michi Okabe. Quando a Okabe è stato interrogato riguardo la musica del gioco, ha dato la conferma che la musica di battaglia di Devil May Cry 5 sarà dinamica e cambierà in base al Grado di Stile, indicato con le lettere, raggiunto dai giocatori. Man mano che il personaggio si evolve nel gioco, anche la musica si evolverà e la composizione si arricchirà di elementi come cori e altro.

Questa feature, come già detto, non è la prima volta che viene introdotta da Capcom, in precedenza l'abbiamo già vista e apprezzata in Devil May Cry, ovvero DmC.

Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 è attualmente completo al 75% e arriverà su PS4, Xbox One e PC nella primavera del 2019.

Siete in attesa del nuovo capitolo della serie?