Skip to main content

Devolver Digital accusa gli sviluppatori di un'app di auto-aiuto di aver copiato lo stile di GRIS

I due titoli a confronto.

Un'app di auto-aiuto chiamata The Fabulous sarebbe stata accusata di aver plagiato lo stile di GRIS, il puzzle-platform di Nomada Studio. The Fabulous è un'applicazione che sostiene di voler aiutare gli utenti a costruire delle sane abitudini "eliminando quelle cattive" ed è disponibile per i dispositivi mobile.

Dal video pubblicato da Devolver Digital si può notare l'estrema somiglianza dei due titoli: le stesse inquadrature e gli stessi soggetti (in questo caso la protagonista del gioco) sono senza dubbio identici. Attraverso una dichiarazione, il CEO di The Fabulous, Sami Ben Hassine, ha affermato che qualsiasi "somiglianza" non era intenzionale e sta lavorando con Devolver Digital per risolvere questo problema.

"The Fabulous ha una missione per aiutare le persone a condurre una vita più sana, abbiamo iniziato a svilupparlo cinque anni fa. Fin dall'inizio siamo stati influenzati da giochi come Journey, Monument Valley oltre a libri come Il Piccolo Principe o L'Alchimista, che hanno concorso a creare il nostro titolo. Il team di The Fabulous è composto da due sviluppatori ed è probabile che abbiano attinto a GRIS, proprio perché innamorati dell'atmosfera".

Attualmente Devolver Digital non si è pronunciata su questa dichiarazione: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: VG247