Skip to main content

Devotion: l'ispirato horror in prima persona ambientato nella Taiwan del 1980 ha una data di uscita

Pubblicato un nuovo trailer.

lo sviluppatore Red Candle Games ha annunciato che il suo gioco horror in prima persona, Devotion, uscirà il 13 febbraio, riporta Comicbook.

Per chi non lo sapesse, Devotion è un gioco horror in prima persona ambientato nella Taiwan del 1980. L'annuncio del titolo risale al mese di luglio dello scorso anno.

"La storia ruota attorno a una famiglia apparentemente ordinaria di tre persone che viveva in un vecchio complesso di appartamenti", recita una descrizione ufficiale. "Esplora la casa nostalgica negli anni '80 in cui la religione gioca un ruolo significativo nella vita quotidiana. La casa che una volta si riempì di gioia e amore si trasformò in un incubo infernale. Avventurandovi nello spazio stregato e ristretto, ogni enigma vi porterà più vicino alla risoluzione dei misteri".

Guarda su YouTube

Presentato come un gioco horror psicologico in prima persona 3D, Devotion combina l'esplorazione immersiva e atmosferica con la risoluzione di enigmi. Tutto si svolge all'interno di una ricostruzione realistica dello stile di vita taiwanese degli anni '80, accompagnata da un sound ispirato alla cultura popolare del posto.

Come forse saprete, Devotion è il gioco di Red Candle Games, che ha già pubblicato Detention nel 2017, uno dei più apprezzati giochi horror di questa generazione.

Devotion è in sviluppo per PC e verrà lanciato tramite Steam. Al momento non è emersa alcuna notizia riguardo possibili versioni console. Tuttavia, il gioco precedente dello sviluppatore è arrivato su PlayStation 4 e Nintendo Switch dopo il suo lancio iniziale, quindi è possibile che lo stesso accada anche per Devotion.