Devotion vietato su Steam e GOG ma gli sviluppatori non si danno per vinti
"Continueremo a provarci".
Nella giornata di ieri, lo sviluppatore di Devotion, Red Candle Games, aveva annunciato che il suo gioco rimosso tempo fa da Steam sarebbe approdato nel negozio di CD Pojekt RED, GOG, dal 18 dicembre. Così non è stato perché subito qualche ora dopo l'account Twitter del negozio ha affermato: "Dopo aver ricevuto molti messaggi dai giocatori, abbiamo deciso di non mettere il gioco nel nostro negozio".
In un post su Twitter, Red Candle Games ha riconosciuto la decisione di GOG di non pubblicare il gioco e ha detto che era "disposto a capirlo e rispettarlo", ma ha anche detto che non si sarebbe ancora arreso. Non c'è certamente penuria di piattaforme di gioco online nel 2020, con Epic Games Store che sembra la scelta più ovvia dopo aver provato sia Steam che GOG. Tuttavia, il conglomerato cinese Tencent possiede anche un pezzo di Epic Games.
La decisione di CD Projekt di ritirare il gioco prima del lancio è stata strana vista la rapidità con cui sembra essere successo il tutto. La società ha detto di aver ricevuto "molti messaggi dai giocatori" riguardo Devotion, che ne hanno portato alla rimozione, ma data la controversia politica che circonda la sua rimozione originale da Steam, potrebbe esserci di più.
Ad ogni modo non ci resta che aspettare e vedere se lo sviluppatore riuscirà a trovare qualcuno disposto a pubblicare il suo gioco.
Fonte: GameSpot