DFC Intelligence: il PC Gaming dominerà il mercato nei prossimi anni
Il mercato software dei videogiochi supererà i $100 miliardi.
Questa settimana, nel corso della GDC, ci sarà anche spazio per la presentazione di alcune ricerche sul futuro dell'industria videoludica e in particolare sulle previsioni da qui al 2019.
Gli analisti di DFC Intelligence, in particolare, sono convinti che nei prossimi anni il PC Gaming dominerà la scena videoludica. Il mercato software sorpasserà il valore di $100 miliardi e il mondo PC ne sarà il più importante rappresentante con ben $36 miliardi (si tratterebbe di un aumento del 35% rispetto ai $28 miliardi del 2015).
"Uno dei motori per la crescita dell'industria è l'hardware oltre che il software," spiega l'analista David Cole. "La crescita dell'eSport e la realtà virtuale spingeranno i consumatori a comprare PC di fascia alta non solo per giocare ai videogiochi ma anche per guardare altri farlo."
"Sono molto ottimista del fatto che il 2016 sarà l'anno in cui il PC Gaming riuscirà a superare i $30 miliardi di entrate derivanti dal software," ha sottolineato Matt Ployhar (Intel Corp)."
Ad aiutare questa crescita ci sono i risultati positivi di giochi come Fallout 4, Metal Gear Solid V, GTA V e titoli in uscita come World of Warcraft Legion, Civilization VI, Doom 4 e Dishonored 2.
Cosa pensate di questa previsione? Il PC Gaming dominerà il mercato nei prossimi anni?
Fonte: Games Industry