Diablo II Resurrected data di una possibile open beta svelata da un leak
Presto si tornerà a combattere contro i demoni?
Diablo 2 Resurrected è previsto per il prossimo 23 settembre su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e le console next-gen Xbox Series X/S.
Mancano quindi due mesi all'uscita del gioco, ma all'appello manca ancora qualcosa: la open beta promessa tempo fa da Blizzard.
Solitamente le beta pubbliche servono per identificare eventuali problemi e correggerli prima del lancio, quindi sarebbe giusto pubblicarle con discreto anticipo, rispetto alla data d'uscita definitiva del prodotto. Eppure, nonostante questo, ancora nessuna traccia di questa prova.
Che siano cambiati i piani di Blizzard? In effetti, considerando l'immenso caos in cui attualmente versa l'intera società Activision-Blizzard, con problemi ormai noti a tutti, non sarebbe una predizione azzardata.
Eppure, potrebbe non essere così, anzi: forse la data d'uscita della beta pubblica è più vicina di quanto si pensi.
Questo è quanto traspare da un recente leak del Microsoft Store nel quale, guarda caso, era presente una data di lancio dell'open beta, fissata al 17 agosto 2021.
Il dato non è più visibile nella pagina del prodotto, rimosso dopo pochi istanti da Microsoft una volta scoperto l'errore logistico: tuttavia, ciò non è bastato per mascherarlo agli occhi degli utenti, i quali l'hanno ovviamente fotografato e condiviso.
Purtroppo, bisogna sempre aspettare la conferma definitiva da parte di Blizzard e nulla ci assicura che non sia veramente un semplice errore, quindi prendiamo questa data come un mero, plausibile indicatore. Di sicuro, nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Diablo 2 Resurrected offrirà risoluzioni fino a 4k e 60fps, la progressione cross-platform, l'opzione per passare dalla nuova grafica a quella originale e perfino, su PC, l'importazione dei salvataggi del gioco originale che, ricordiamolo, ha ben 20 anni sul groppone.
Fonte: Twitter