Diablo II Resurrected e la versione originale faccia a faccia in un video confronto
Il remaster mostra miglioramenti impressionanti mantenendo lo stile artistico dell'originale.
Dopo l'annuncio della scorsa settimana di Diablo II Resurrected, è emerso un nuovo video confronto, che mette faccia a faccia la nuova versione in arrivo con il gioco originale del 2000.
Per gentile concessione del canale YouTube "Candyland", questo video confronta il gameplay trailer della BlizzCon 2021 con le stesse scene dell'originale Diablo II.
Sulla base di questo confronto, sembra che il team di sviluppo abbia fatto un ottimo lavoro nel migliorare la grafica del gioco pur mantenendo lo stile artistico generale dell'originale.
Diablo II: Resurrected prende i modelli 2D basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico totalmente in 3D, illuminazione dinamica e animazioni ed effetti delle magie riprogettati, il tutto con un'incredibile risoluzione in 4K.
"Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori in tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo entusiasti di riportare questo classico su PC e anche su console, con cross-progression sulle piattaforme supportate, in modo che i giocatori possano rivivere i propri ricordi o sperimentare per la prima volta il gameplay senza tempo di Diablo II sulla loro piattaforma preferita", ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, all'annuncio di Diablo II Resurrected la scorsa settimana. "Con il nuovo audio e video ad alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e avvincente oggi come vent'anni fa."
L'uscita di Diablo II Resurrected è prevista entro la fine dell'anno su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Coloro che sono interessati possono iscriversi all'alpha tecnica del gioco su PC tramite Diablo2.com.
Fonte: Wccftech.