Diablo II: uno speedrunner porta a termine il gioco senza mai attaccare
Ci sono volute ben 8 ore ed un approccio particolare. Guardiamo il video!
Ormai si susseguono numerose le notizie di speedrunner che finiscono i giochi in tempi record o che lo fanno in particolari condizioni, ad esempio senza subire danni.
Quest'oggi ne arriva una davvero particolare riguardante Diablo II. Uno speedrunner chiamato DrCliche è riuscito a terminare il gioco senza mai attaccare. Sembra impossibile in un hack & Slash come Diablo II, disseminato di mostri in ogni dove e basato su stretti dungeon, eppure ci è riuscito, ed ha fornito come prova lo streaming del playtrough che riproponiamo qui sotto, che se sarete abbastanza masochisti potrete guardare (dura ben 8 ore!).
La domanda ora è: come ci è riuscito? Ha equipaggiato il suo personaggio con un'armatura interamente coperta di spine che fungeva da contrattacco ogni volta che i nemici lo colpivano. Secondo le regole definite da DrCliche, se i nemici morivano in seguito ai contrattacchi, non contavano come uccisioni, visto che non ha mai mosso la mano per attaccare attivamente.
Ci sono ovviamente state delle sezioni che hanno messo a dura prova lo speedrunner. Ad esempio, nell'Atto IV c'è un nemico, Lord de Seis, che non è evitabile e non ha attacchi melee ma solo ranged. E come se non bastasse, è capace di auto-curarsi. Ecco perché la scelta della classe personaggio sorceress non è stata casuale, altrimenti l'impresa sarebbe stata impossibile. Se siete interessati a cimentarvi anche voi, DrCliche ha pubblicato una guida su Reddit.
Cosa ne pensate di questa impresa?