Skip to main content

Diablo 3: Nintendo era eccitata all'idea del port su Nintendo Switch

"Cosa stavate aspettando"?

L'annuncio di Diablo 3 per Nintendo Switch è giunto dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni, ma rappresenta comunque un lancio importante in quanto primo gioco Blizzard si una console Nintendo da quasi vent'anni, riporta Gamingbolt.

Ebbene il progetto del porting di Diablo 3 per Switch è stato qualcosa che ha galvanizzato fin da subito Nintendo stessa, ecco le parole di Matthew Cederquist, associate producer di Blizzard:

"Switch era già uscita e tutti ci stavamo giocando. Chi giocava a Zelda, chi a Mario, noi viaggiamo molto ed un giorno eravamo su un aereo e abbiamo pensato: 'abbiamo il gioco perfetto per Switch'. Così abbiamo presentato il progetto a Nintendo e loro hanno risposto: 'Ragazzi, cosa stavate aspettando?'. Erano eccitati, lo erano tanto quanto noi".

Egli prosegue poi raccontando come il processo di porting non si è rivelato affatto semplice, ma il fatto che il gioco sia stato precedentemente portato su console PlayStation ha comunque favorito al tutto.

Cosa ne penaste della reazione di Nintendo?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article

Diablo III

Video Game

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!