Skip to main content

Diablo 3 su Switch quasi confermato: uscita quest'anno con contenuti legati a Zelda

Non è un annuncio ufficiale ma poco ci manca.

Dell'arrivo di Diablo III su Switch se ne parla ormai da mesi ma finora ci eravamo trovati di fronte ad indizi e rumor decisamente meno concreti dell'ultimo recentissimo leak causato da Forbes. Come riportato da VG247.com, il portale avrebbe sostanzialmente annunciato prima del tempo l'arrivo del titolo Blizzard sull'ibrida di casa Nintendo.

L'articolo è stato rimosso ma il "danno" ormai era stato fatto. Diablo 3 - Eternal Collection sarebbe il nome della versione del gioco che dovrebbe sbarcare su Switch entro la fine dell'anno a un costo di $59,99. Questa edizione dovrebbe includere tutte le espansioni finora pubblicate dando vita a una sorta di pacchetto definitivo che però darà spazio anche a dei contenuti bonus legati direttamente al mondo Nintendo. Si parla di contenuti legati in particolare a Zelda come un'armatura ispirata a Ganondorf e altri oggetti da sfruttare in-game.

Per quanto riguarda le feature legate specificatamente a Switch, questo Diablo III dovrebbe permettere una co-op in locale a quattro giocatori sia con un solo Switch che con quattro console differenti. Confermato anche il multiplayer attraverso Nintendo Switch Online e il supporto per i salvataggi su cloud.

Come detto non ci troviamo alle prese con una annuncio ufficiale ma poco (pochissimo) ci manca. Cosa pensate dell'ormai quasi confermato arrivo di Diablo III su Switch?