Diablo IV potrebbe includere le classi Paladino e Amazzone al lancio e una beta sarebbe in arrivo nel 2020
I rumor suggeriscono anche la cancellazione del remaster di Diablo II.
Blizzard ha finalmente annunciato l'attesissimo Diablo 4, un gioco che avrà uno stile simile a Diablo 2 e sarà più scuro e grintoso che mai. E mentre lo studio ha annunciato solo tre classi, sembra che altre due saranno annunciate nel prossimo futuro.
Questa informazione proviene da una fuga di notizie emersa su Reddit quattro mesi fa. Questa fuga ha azzeccato molte cose, come lo stile artistico del gioco, le sue classi, il suo sistema combo e altro ancora. In quanto tale, è davvero interessante tornare sulle indiscrezioni dopo la rivelazione ufficiale.
A luglio, il leaker affermò che il gioco avrà cinque classi al momento del lancio. Queste classi sono: Paladin, Barbarian, Sorcerer, Amazon e Druid. Pertanto, è lecito ritenere che Blizzard rivelerà le classi Paladin e Amazon in un secondo momento. Inoltre, il leaker disse che avremo a disposizione anche il Necromancer dopo il lancio.
Ciò che è anche interessante è che Blizzard avrebbe cancellato il Remaster / Remake di Diablo 2. Invece di creare un remaster / remake di Diablo 2, Blizzard si concentrerà sul rendere Diablo 4 il più vicino possibile a un "Diablo 2 Remaster". Questo molto probabilmente spiega lo stile artistico simile che questi due giochi condivideranno.
Come ha affermato il leaker:
"Blizzard tratterà Diablo IV come un reboot del franchise. Coloro che volevano un Diablo II Remake e un nuovissimo gioco Diablo saranno contenti. Fondamentalmente, è una combinazione di entrambi per l'era moderna. Il modo migliore per pensare a Diablo IV è l'ultimo God of War che è stato pubblicato per PlayStation 4. Diablo II Remake / Remaster era in programma, ma in seguito Blizzard si rese conto che sarebbe stato molto meglio resettare il franchise e introdurre la maggior parte delle richieste dei fan in un unico pacchetto gigante".
Inoltre, il leaker ha rivelato alcune nuove informazioni aggiuntive e interessanti. Ad esempio, un server dovrebbe essere in grado di ospitare 100 giocatori e gli utenti saranno anche in grado di scambiare oggetti.
"Potrete scambiare oggetti nel gioco come oro, materiali di base e qualsiasi tipo di bottino che va dalla qualità grigio fino ai gialli rari. Blizzard non è ancora sicuro di cosa fare con gli oggetti / le armi leggendarie e se potranno essere scambiabili. Ultimo ma non meno importante, Diablo 4 sarà un GaaS (gioco come servizio) con patch regolari e contenuti gratuiti. Una fase beta potrebbe iniziare nel 2020 e il gioco potrebbe uscire nel 2021".
Siamo nel mondo dei rumor, quindi la notizia deve essere presa con la dovuta cautela.
Che ne pensate?
Fonte: DSOGaming.