Skip to main content

Diablo IV presenterà oltre 100 villaggi e una storia più "realistica"

Il creative director Sebastian Stępień fornisce un'idea sulla grandezza e il tono del gioco.

Apparentemente Diablo IV ha subito alcuni cambiamenti nel suo ciclo di sviluppo, ma ora è stata rivelata la (possibile) versione finale del gioco. Non uscirà ancora per un po' di tempo questo nuovo capitolo, quindi non aspettatevi il lancio per qualche altro anno, ma Blizzard sta facendo sapere ai fan cosa aspettarsi dal punto di vista delle dimensioni e del tono del gioco.

In un panel alla BlizzCon 2019, il direttore creativo Sebastian Stępień ha dichiarato che il gioco avrà una storia più "realistica" e oscura rispetto al suo predecessore, Diablo 3, e si presterebbe maggiormente al tono dei primi due giochi. Parlando di questo, ha anche affermato che il gioco includerà oltre 100 villaggi, dandoci un'idea di quanto sarà grande il titolo (via Wccftech).

"Vogliamo riproporre questa vibrazione molto specifica che rende Diablo unico e non riguarda solo l'oscurità, quindi questo è molto, molto importante per noi perché ha un impatto su quasi ogni strato del gioco, ogni aspetto. La prima cosa è la storia. Vogliamo fare una storia molto più "realistica" [in Diablo IV] che in Diablo III. E pensiamo che il modo migliore per diffondere questa storia sia darvi la possibilità di scoprire storie di gente semplice".

Diablo IV dovrebbe arrivare su PlayStation 4, Xbox One e PC. Tuttavia, dato che il gioco non vedrà la luce ancora per molto tempo, è molto probabile che alla fine questo capitolo approdi anche sulle console next-gen PS5 e Xbox Scarlett.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.