Diablo 4 stava per essere presentato alla BlizzCon?
Blizzard smentisce ma alcune fonti rivelano delle informazioni molto interessanti.
Blizzard esce da quella che molto probabilmente è la BlizzCon più difficile della propria storia a causa delle tante critiche ricevute per l'annuncio di Diablo: Immortal. Il Diablo che i fan non volevano al momento, un Diablo che è stato giudicato a priori da un pubblico di appassionati che si aspettava qualcosa di molto diverso.
Gli appassionati "core" volevano Diablo 4, non un gioco mobile, e il malcontento ha dato vita a una sorta di shitstorm inaspettata anche dai vertici di Blizzard che ha immediatamente confermato che questo Immortal non è l'unico progetto legato a Diablo in sviluppo. Diablo 4 si farà e, secondo alcune voci interpellate da Kotaku, la compagnia aveva già preparato un video in cui il cofondatore della software house, Allen Adham, avrebbe parlato di questo nuovo titolo.
Blizzard è intervenuta per chiarire che non è stato eliminato alcun annuncio previsto per la BilzzCon ma che sta effettivamente lavorando su altri progetti legati all'universo di Diablo.
Ma se il fatto che Diablo 4 sia in sviluppo non sembra in discussione, come mai non c'è stato spazio per alcun annuncio? Le fonti di Kotaku sottolineano che gli sviluppatori non si sentivano ancora pronti perché il gioco è cambiato parecchio negli ultimi 4 anni e potrebbe continuare a farlo anche in futuro. Secondo le fonti, infatti, lo sviluppo ha già visto l'avvicendarsi di due director differenti con visioni diverse.
Diablo 4 è in sviluppo. Doveva essere annunciato alla BlizzCon? Forse, ma Blizzard smentisce e continua a lavorare in silenzio al gioco che tutti i fan stanno attendendo.