Skip to main content

Diablo 4 cerca personale...per le microtransazioni post lancio

Blizzard inizia a pianificare il futuro di Diablo.

Con l'annuncio di Diablo 4, Blizzard aveva deciso di svelare tutte le sue carte, confermando fin dal primo istante la presenza delle microtransazioni e la gestione a modello GaaS.

Fortunatamente, gli sviluppatori hanno confermato che le microtransazioni introdotte saranno esclusivamente cosmetiche, senza modalità pay-to-win o potenziamenti. Non sappiamo se quanto dichiarato funzionerà a dovere sul lungo periodo, ma Blizzard ci tiene sicuramente a non far errori. Ecco perché la compagnia ha appena lanciato un'offerta di lavoro per la posizione di Director/Senior Director Business Performance.

Il candidato sarà inserito all'interno del team di Diablo 4 per la definizione e l'esecuzione di un modello di business, la gestione dei servizi live e delle microtransazioni post-lancio. Cosa importante e sottolineata dall'annuncio di lavoro, il candidato ideale dovrà avere "grande empatia verso i giocatori".

Molto probabilmente, il nuovo director dovrà essere in grado di formare un modello di business che non causi rivolte fra i fan, cosa decisamente complicata, specialmente quando di mezzo c'è un titolo così atteso. L'importante è evitare una seconda "Auction House".

Guarda su YouTube

Diablo 4 è tutt'ora senza una data d'uscita, ma è lecito aspettarsi una lunga attesa. Per il momento, il titolo è atteso su PS4, Xbox One e PC. Seppur non specificato, è altamente probabile che vedremo Diablo 4 anche su PS5 e Xbox Series X.

Fonte: SegmentNext