Skip to main content

Diablo II Resurrected: confermato il ritorno del grande classico in una veste rinnovata

Imperdibile.

tion>

Blizzconline continua ad accontentarci confermando rumor positivi: ecco anche l'attesa remastered di Diablo II, denominata Resurrected.

Il gioco uscirà nel 2021, sia su PC che su console (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch), con la possibilità di cross progression fra le piattaforme e proporrà non solo la rimasterizzazione definitiva di Diablo II, ma anche quella della sua espansione Lord of Destruction.

Da quel che si è visto nel trailer, il titolo rimarrà fedelissimo alle sue origini e al suo stile originale, ma con un boost tecnico notevole. Diablo II: Resurrected prende infatti i modelli 2D basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico totalmente in 3D, illuminazione dinamica e animazioni ed effetti delle magie riprogettati, il tutto con un'incredibile risoluzione in 4K.† Tutti i 27 minuti di filmati classici del gioco, che narrano il viaggio del misterioso Oscuro Viandante, sono stati rifatti da zero. Anche i tetri suoni di Sanctuarium e la sua colonna sonora memorabile sono stati rimodernati per supportare l'audio in Dolby Surround 7.1.

Guarda su YouTube

"Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori di tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo felici di poter riportare questo classico su PC e anche su console, includendo la progressione multipiattaforma, in modo che i giocatori possano rivivere quei ricordi o provare l'intramontabile gameplay di Diablo II per la prima volta sulla piattaforma che preferiscono," ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. "Con i nuovi audio e video in alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e coinvolgente oggi quanto lo era venti anni fa."

Coloro che preferiscono un'esperienza più nostalgica possono passare dalla grafica moderna a quella originale in qualunque momento solamente premendo un pulsante. Diablo II: Resurrected potrà anche sembrare un gioco nuovo, ma le sue caratteristiche, meccaniche e peculiarità sono completamente intatte, e sono stati implementati alcuni miglioramenti generali richiesti da molti giocatori, come quello del Forziere Condiviso.

Andando su diablo.com sarà possibile tentare di registrarsi per la Alpha tecnica.