Diablo III: Blizzard bilancia la modalità Inferno
E ridimensiona alcuni incantesimi difensivi.
Blizzard sta lavorando per risolvere alcuni dei problemi responsabili di aver allontanato tanti giocatori da Diablo III.
In particolare ci riferiamo alla difficoltà Inferno, da molti ritenuta (a ragione) bilanciata in modo assurdo al punto da risultare quasi impossibile da affrontare.
Per risolvere le cose gli sviluppatori hanno finalmente ridotto la capacità di danno delle creature, rendendo l'esperienza indubbiamente più godibile e divertente.
Allo stesso tempo, come ha spiegato il Technical Game Designer, Wyatt Cheng, Blizzard ha ridotto l'efficacia di alcuni incantesimi difensivi, giustificando l'operazione con il desiderio di spingere gli utenti a provare nuove soluzioni.
Secondo uno studio effettuato da Blizzard, infatti, Energy Armor è utilizzato dall'83 per cento dei maghi di sessantesimo, mentre War Cry's Impunity da ben l'87 per cento dei barbari.
Cheng ha poi avvertito di aspettarsi altre novità, come l'opzione "monster power" utile a modificare la forza dei mostri per cercare di ottenere ricompense migliori.