Diablo IV si ispira ai manga horror di Junji Ito
Lo stile dark e macabro del gioco si ispira a opere come Uzumaki e The Enigma of Amigara Fault.
Come è possibile notare dal primissimo trailer presentato al Blizzcon 2019, Diablo IV a differenza del precedente capitolo, riprende le atmosfere dark di Diablo I e II. Ma a quanto pare gli sviluppatori di Blizzard non si sono ispirati solo ai primi capitoli della serie.
Durante un'intervista con VG247, il lead quest designer Jason Roberts ha svelato che tra le fonti di ispirazione per Diablo IV c'è anche il celebre artista giapponese Junji Ito e i suoi manga horror, come Uzumaki e The Enigma of Amigara Fault, giusto per citare alcune delle sue opere più famose.
"Junji Ito e alcuni degli elementi delle sue opere ci hanno ispirato, come ad esempio come riesce a prendere cose ordinarie e trasformarle completamente, creando scenari horror attraverso esse. Poi ci sono gli elementi horror che si rifanno ai miti di Cthulhu, specialmente la paura per l'ignoto."
Diablo IV sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Il gioco attualmente non ha ancora una data di uscita. Blizzard ha recentemente confermato che il gioco avrà una struttura open world condivisa tra giocatori e per questo motivo non avrà una modalità offline.
Fonte: VG247